Yacon Syrup (Sciroppo): Un dolcificante simplice o qualcosa di più?

November 22, 2013 Comments Off on Yacon Syrup (Sciroppo): Un dolcificante simplice o qualcosa di più?
Yacon Syrup (Sciroppo): Un dolcificante simplice o qualcosa di più?
Yacon Syrup (Sciroppo): Un dolcificante simplice o qualcosa di più?

  Il  Yacon Syrup (Lo Sciroppo Yacon) in poche parole     

Il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon),  è uno sciroppo, un dolcificante, con un basso indice glicemico. Si tratta di qualcosa come le note a tutti noi, melassa.

Che cosa è veramente importante è che il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon), ha la metà del valore calorico dello zucchero e una significativa concentrazione di inulina dispeptici! Questi sono i cosiddetti alimenti prebiotici, a cui appartiene il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon).

Essenzialmente, i cibi prebiotici, come il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon), contengono quantità di dyspeptic per l’organismo, elementi, al fine di raggiungere la finale alimentazione dei batteri amici, trovati nell’organismo e più specificamente, nel sistema gastrointestinale, tra le migliaia di miliardi di microbi.

Il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon) è:

  • un dolcificante perfetto, ideale per le diete e per l’alimentazione dei diabetici
  • un antiossidante potente
  • un prebiotico forte 

 L’uso del Yacon Syrup (Sciroppo Yacon)

Un grande vantaggio di Yacon Syrup (Sciroppo Yacon ), è il suo semplice e facile uso. È usato come qualsiasi altro sciroppo e non richiede:

  • alcuna preparazione
  • qualsiasi trattamento speciale
  • qualsiasi applicazione speciale o difficile  

Semplicemente, si applica lo sciroppo ogni volta che lo si desidera, invece di qualsiasi altro dolcificante, in un modo semplice e facile.

 Ma che cosa è il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon)

Il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon),  è uno sciroppo preparato da Yacon. Il Yacon, o Smallanthus Sonchifolius, come è il suo nome scientifico ufficiale, è una pianta che cresce in America Latina, sviluppata soprattutto nella zona sotterranea.

Anche se è un bulbo (come, ad esempio, la patata), gli abitanti di Ande, che stavano coltivando un paio di secoli fa, stavano usandolo come un frutto nella loro dieta, grazie al suo sapore dolce. In realtà, il suo sapore è così dolce e caldo che potrebbe essere parallelo al gusto di una mela o l’anguria.

Questo gusto dolce dello sciroppo Yacon, è dovuto alla grande concentrazione di inoulin presente, che classifica il Yucon, come si è accennato, tra, i cibi prebiotici. Il inoulin è uno zucchero complesso, si disintegrò in un ritmo lento, a fruttoligosaccaridi.

 Valore nutrizionale del Yacon Syrup (Sciroppo Yacon)

Il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon),  ha un valore nutrizionale, elevato, mentre allo stesso tempo, fornisce una sapore “dolce”, sicuro …. sicuro non solo per la salute, ma anche per la silhouette.

Il Yacon e di conseguenza il Yacon Syrup (Sciroppo Yacon), è ricca di carboidrati (fruttosio, glucosio, inulina, frutto-oligosaccaridi e amido). In particolare, l’inulina e le fruttooligosaccaridi, contenute nello sciroppo Yacon, sono molto importanti, in quanto sono molto dispeptice e non sono assorbiti facilmente dall’organismo, in modo da non avere alcun valore calorico, ma forniscono un’azione ipoglicemica.

Inoltre, il Yucon Syrup (Sciroppo Yucon), contiene vitamine (vitamina A, vitamina C), e molti elementi metallici (fosforo, calcio, potassio).

 Conclusione: Il Yucon Syrup (Sciroppo Yacon), è un suggerimento “dolce”, sano e povero di calorie, che ti fara impazzire!

 

Comments are closed.