Un’aspirina al giorno …

October 14, 2015 Comments Off on Un’aspirina al giorno …
Un’aspirina al giorno …

Il medico la raccomanda fortemente …

Un’aspirina al giorno mantiene il medico di torno … e per essere più preciso … il cardiologo!

(!!!): Secondo gli studi scientifici, prendendo un’aspirina ogni giorno può ridurre significativamente il rischio di incidenti cardiaci, ma anche il rischio di colpi!

Quando questo si applica?

Ci sono eccezioni che dimostrano la regola, o è solo un mito?

È l’aspirina la droga più diffusa di questo secolo, e perché?

L’aspirina è l’antidolorifico più utilizzato e antipiretico, ed ha anche una forte azione antinfiammatoria e antitrombotica.

(!!!): È importante di ricordare che, durante i studi recenti, questi fanno l’aspirina in grado di proteggere l’organismo da certe forme di cancro!

GLI STUDI & I NUMERI: Secondo gli studi intensivi di scienziati, che ricevono una piccola quantità di aspirina ogni giorno possono avere benefici incredibili nella prevenzione di malattie cardiache. Questo vale per le persone:

  • gli uomini tra i 45 ei 79 anni
  • e donne tra i 55 e 79 anni

NOTA: Prima di iniziare a prendere l’aspirina consultare il proprio medico personale, che vi consiglierà se prendere o no!

ATTENZIONE: Ci sono persone che sono estremamente allergico alla sostanza di aspirina! Prima di prendere qualsiasi pillola assicurarsi di aver consultato il medico! Il rischio di un episodio allergico può costare anche la tua vita!

Quanto sono sicuri sono i risultati di una simile azione?

Niente affatto sicuro! La comunità scientifica è ancora in una fase molto precoce degli studi e finora non potrebbe che esprimere solo alcune speculazioni e le conclusioni infondate di esperimenti.

Ci vorranno molti più per quanto riguarda l’impatto della dose giornaliera di aspirina nell’organismo (positivo e negativo) studi, quindi una serie di conclusioni sicure e valide circa l’effetto di tale trattamento con aspirina, sono stabiliti in forma chiara.

I punti su cui si basa la ricerca …

Gli scienziati affidano sui benefici noti di aspirina per ricavare alcune delle sue nuove azioni (ancora sconosciute)! I suoi benefici più importanti sono i seguenti:

  • • Previene i coaguli di sangue!

L’enzima cicloossigenasi, responsabile dello sviluppo di coaguli di sangue, può essere combattuta e inibire la sua azione, ricevendo il aspirina.

  • • Previene il tumore!

Tutti i tumori non sono maligne e non implicano il cancro. Tuttavia, ricevendo il aspirina, può sopprimere l’azione dell’enzima cicloossigenasi-2, che promuove il processo di ossidazione e aumenta la probabilità di sviluppare i tumori maligni!

ATTENZIONE: Secondo uno studio canadese, pubblicato sulla rivista medica «British Medical Journal», 1/4 dei pazienti che abitualmente assumono l’aspirina mostrano una “resistenza”, lasciandoli così in una categoria ad alto rischio di infarto o ictus (nonostante la sua assunzione sistemica).

Comments are closed.