Sangria … non puoi pensare a un drink meglio!!!

July 23, 2015 Comments Off on Sangria … non puoi pensare a un drink meglio!!!
Sangria … non puoi pensare a un drink meglio!!!

La Sangria …una bevanda per tutti I gusti!

Tutti sappiamo il Sangria e tutti abbiamo lo goduto una notte d’estate, ghiacciato dal frigo e pieno di piccoli e deliziosi succosi pezzetti di frutta!

Si ritiene che questa bevanda molto rinfrescante e, soprattutto, molto piacevole viene dalla Spagna, o forse dalla Gran Bretagna, e più precisamente dal ben noto punch di frutta preparato con il vino di Bordeaux.

Questa bevanda speciale (il succo di frutta come veniva chiamato in seguito) risale al 18° secolo, che è stato utilizzato in tutte le celebrazioni e gli eventi sociali.

Oggi troviamo le diverse versioni di questa bevanda, che ora è stabilito con il nome di Sangria, con alcuni di loro con l’aggiunta di alcool, mentre gli altri sono serviti senza alcool (per coprire tutti i possibili gusti)!

È importante di ricordare, che tra queste versioni recenti di questa bevanda storica, ci sono alcune variazioni utilizzando il vino bianco, anziché rosso, che è tradizionalmente utilizzato per molti secoli! Questa bevanda bianca è conosciuto come la Sangria bianca ed è un’opzione altrettanto gustoso e rinfrescante per una calda notte d’estate.sangria-

Ma cosa succede con le ore calde del giorno infinite? ovviamente l’alcol non è una scelta ideale sotto il sole caldo e il gelato è troppo grasso e “pericoloso” per la silhouette! Così?

C’è una soluzione e si chiama “Frozen Sangria”

Utensili da cucina necessarii: piccole forme in silicone per muffin

Gli ingredienti:

  • Frutta fresca della vostra scelta, congelate
  • vino (di tua scelta … bianco o rosso)

  • succo di limone fresco
  • zucchero (opzionale)

ATTENZIONE: Per avere un dolce ancora più sano, è possibile di evitare completamente l’aggiunta di zucchero! È altrettanto delizioso … e puoi mangiarlo senza paura e senza alcun rimorso!

Il processo:

  • Prendete una ciotola grande.
  • Aggiungere il vino alla ciotola (circa 1 1/2 tazza), il succo di limone fresco (circa 1-2 cucchiai seconda del gusto) e dello zucchero (opzionale come già detto e in una quantità che porterà un gusto piacevole a noi).

  • Prendi i frutti in cubetti, o le bacche selezionate e aggiungerli nelle forme selezionate
  • Riempire con il composto di vino – limone – zucchero e metterlo nel congelatore.

  • Permetti di congelare molto bene (per almeno 2 o 3 ore).
  • Prendi dal freezer 10 minuti prima il suo uso !!!

NOTA: È molto più leggero di un gelato e naturalmente più basso in calorie … e ha il grande gusto della bevanda preferita Sangria!

Comments are closed.