Malattie comuni durante l’estate

July 19, 2017 Comments Off on Malattie comuni durante l’estate
Malattie comuni durante l’estate

Le infezioni estive sono più comuni di quanto pensiate.

Le infezioni estive sono più comuni di quanto si avrebbe immaginato e ci sono molte infezioni che sono comuni alla fine della primavera e dell’estate. Questo è visto come una sorpresa per la maggior parte dei genitori che aspettano infezioni come il freddo e l’influenza a succedere in inverno.

Malattie delle zanzare e delle zecche

Le infezioni più comuni causate dalle zanzare possono portare a Encefalite Nervale Occidentale e Febbre Dwarf. Sono ormai comuni in estate, specialmente alla fine dell’estate e all’inizio dell’autunno. Ιinfezioni delle zecche includono la malattia di Lyme, l’eritolosi e un tipo di febbre.

Le infezioni da zanzara e zecche possono essere evitate proteggendo il bambino dal morso. Nelle zone pericolose, è meglio proteggere i bambini con abbigliamento a maniche lunghe e anche calzini in piedi. In particolare, se siete in campeggio, controllare il corpo del tuo bambino per i morsi di una zecca.

Un repellente può anche aiutare a evitare i morsi.

Indossare abiti leggeri e leggeri e evitare l’uso di saponi profumati o di altri prodotti, in quanto gli aromi attirano gli insetti. Citronella e olio di soia aiutano a prevenire i morsi.

Intossicazione alimentare

Un’altra forma di infezione estiva è l’avvelenamento alimentare. I batteri veramente prosperano nei mesi estivi a causa del clima caldo e aumentano così l’avvelenamento alimentare soprattutto se cucina esterna o un pic-nic.

L’avvelenamento alimentare è evitato spesso lavando le mani sulle superfici di cottura e mantenendo l’alimento alla giusta temperatura

I virus estivi

Polio è la malattia più conosciuta causata dal virus estivo. Negli anni ’40 e ’50, i genitori non permettevano ai loro bambini di giocare all’aperto a causa di questo virus. A causa della vaccinazione continua, la malattia tende a scomparire in gran parte del mondo.

Preoccupazioni durante il viaggio

Dovremmo ricordare che quando visiteremo luoghi al di fuori delle nostre regioni e soprattutto dei paesi stranieri, ci sono diverse linee guida per il trattamento delle infezioni.

Protezione dalle infezioni estive

Molte di queste infezioni sono trasmesse per bocca, attraverso sgabelli e per vie respiratorie, da bambino a bambino. Il semplice lavaggio a mano e l’evitamento di mangiare o bere tra i bambini, in particolare i bambini malati, possono aiutare a prevenire la malattia del tuo bambino.

Assicurati di essere ancora più cauti nelle situazioni di campeggio dove i bambini stanno vivendo molto più persone.

Comments are closed.