Le verdure e loro vitamine!

March 2, 2016 Comments Off on Le verdure e loro vitamine!
Le verdure e loro vitamine!


Sappiamo tutti che la parte più importante di una dieta equilibrata e sana è la verdura! Le verdure sono la principale fonte di fibre, di elementi nutritivi e preziosi antiossidanti, che stimolano il sistema immunitario e fortificano il nostro organismo impedendole di molte malattie gravi.

Le verdure sono un elemento nutritivo essenziale, non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, e devono essere consumati sulla base giornaliera.

(!!!): Non vi è alcun pasto giusto, senza la presenza di verdure!

In che modo le verdure aiutano l’organismo?

I vantaggi di verdure per dell’organismo sono numerose! Le verdure come una grande fonte di antiossidanti, combattere i radicali liberi nell’organismo e impediscono il loro sviluppo.

(!!!): Lo sviluppo di radicali liberi nell’organismo è la causa principale di invecchiamento precoce e dello sviluppo del cancro!

E’ anche importante di ricordare, che le verdure a causa della fibra abbondante contenuta, sono il modo migliore per garantire il corretto funzionamento del nostro sistema gastrointestinale.

(!!!): La fibra (o altro, le fibre alimentari) contenuta in tutte le verdure garantiscono il regolare funzionamento della digestione, riduscono i livelli pericolosi di colesterolo (cattivo) e … sono sempre ci tengono sottili e in perfetta forma!

Le verdure (alcuni dei quali in un maggior grado e altri in una scala più piccola) sono molto ricchi di acqua … sono una fonte eccellente (in realtà molto gustoso) di idratazione dell’organismo (soprattutto nei mesi estivi).

Le verdure di base che dovrebbero essere sempre presente nella nostra nutrizione

LE VERDURE

I LORO PREZIOSI INGREDIENTI

 La melanzana La vitamina C, le vitamine del gruppo Β, la vitamina Κ, il potassio, il calcio, il rame, il fosforo, il manganese

I fagioli (freschi)

La vitamina Α, la vitamina Κ, na vitamina C, i flavonoidi, la tiamina, la piridossina, il potassio

I piselli

La vitamina A, la vitamina C, la vitamina K, l’acido folico, il ferro, lo zinco, il calcio, il manganese

 I funghi

La vitamina A, la vitamina B1, la vitamina B2, la vitamina B6, la vitamina C, la vitamina D, l’acido folico, il potassio, il fosforo, lo zinco

gli spinaci

La vitamina A, le vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, la vitamina C, gli antiossidanti (flavonoidi e polifenoli), l’acido folico, il manganese, il magnesio, il ferro

Il pomodoro

La vitamina C, la vitamina A, la vitamina K, la vitamina B6, gli antiossidanti (licopene), il cromo, il potassio, la niacina, l’acido folico, la biotina

Il cavolo

La vitamina C, la vitamina Κ, la vitamina Α, la vitamina Β1, la vitamina Β2, la vitamina Β6, il potasio, il fosforo, il ,magnesio, il manganese

gli asparagi

La vitamina C , la vitamina A, la vitamina B1, la vitamina B2, la vitamina B6, il calcio, l’acido folico, il fosforo, il ferro

l’ocra

La vitamina C, la vitamina A, la vitamina E, la vitamina K, l’acido folico, la niacina, la tiamina, l’acido pantotenico, la riboflavina, la piridossina, il ferro, il potassio, il sodio, lo zinco, il magnesio, il fosforo, il calcio, il rame, il selenio

I broccoli

La vitamina C, la vitamina A, la vitamina B1, la vitamina B2, la vitamina B6, la vitamina K, l’acido folico, la riboflavina, il magnesio, il potassio

la carota

La vitamina A, la vitamina C, la vitamina E, la vitamina B6, l’acido folico, il magnesio, il potassio, il fosforo, il manganese

Il cavolfiore

La vitamina C, la vitamina A, la vitamina B1, la vitamina B2, la vitamina B6, l’acido folico, il ferro, il magnesio, il fosforo, il calcio, il sodio, il potassio

Il corno

La vitamina C, la vitamina A, la vitamina B1, la vitamina B2, la vitamina B6, l’acido folico, il fosforo, il magnesio
Il pepe (verde) La vitamina C, la vitamina Α, la vitamina Β6, il likopene, la beta-carotene, l’acido folico, il potassio

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