Le vacanze: Necessarie per te … e per il tuo cervello!

August 22, 2015 Comments Off on Le vacanze: Necessarie per te … e per il tuo cervello!
Le vacanze: Necessarie per te … e per il tuo cervello!


L’estate sta arrivando … il tempo è meglio … l’umore è più elevato e abbiamo la possibilità di una vacanza per riposare il corpo e lo spirito! Non solo il nostro corpo ha bisogno di riposo … ma soprattutto il nostro spirito inquieto, come pure! Il cervello sta lavorando su una base quotidiana continuamente, cercando di risolvere i difficili “problemi finanziari” ed equazioni infinite di impegni!

Le vacanze non è un lusso! In effetti non sarebbe esagerato di affermare, che le vacanze sono necessarie per mantenere la nostra salute e il corretto funzionamento del nostro intero organismo!

(!!!): Molti studi confermano questo pensiero e dimostrano molto bene che le vacanze possono non solo migliorare la qualità della vita di una persona in modo significativo, ma per donare una vita più lunga e più piacevole!

Purtroppo il tempo della nostra vacanza sta diventando più piccolo tutto il tempo in cui ci troviamo di fronte alle crescenti (e anche crescenti geometricamente) esigenze della vita e della routine quotidiana, ma anche di fronte alle sempre maggiori costi accaduti!

(!!!): Tuttavia, secondo gli stessi sondaggi, le persone che non dedicano il tempo sufficiente per le proprie vacanze, che non si preoccupano della loro corpo e il rilassamento del cervello, finalmente si trovano ad affrontare i problemi diversi di salute grave!

Quello che è importante, durante le vacanze, è che otteniamo una eliminazione o in un modo una drastica riduzione di tutti i fattori stressanti, che si manifestano durante la vita di tutti i giorni della nostra sessione di lavoro! Il risultato di una lotta efficace dello stress (anche per questo breve periodo di vacanze) e il raggiungimento di uno stato di calma del cervello, che possono ora godere la magia dell’ambiente e la scioltezza del momento!

Le vacanze possono essere tradotte nel:

  • sonno sufficiente e di qualità
  • l’eliminazione dello stress
  • una compagnia buona e piacevole
  • un ambiente bellissimo
  • le nuove esperienze
  • le attività divertenti
  • il buon cibo
  • eliminazione di qualsiasi programma ricordando la vita quotidiana

Il parametro più importante che dà così tanto valore alle nostre vacanze estive, è l’eliminazione dello stress lavoro-correlato, gli obblighi senza fine, le richieste incredibili del capo o la petulanza del cliente senza fine!

ATTENZIONE: Lo spirito ha bisogno di un riposo periodico! Anche se non è (economicamente) è in grado di organizzare un viaggio o una lunga vacanza, cercare di trovare una piccola escursione (anche in città), in un luogo appartato e tranquillo, dove sarete in grado di liberare vostro spirito di tutto che crea il tensione e lo stress nella vita quotidiana della giornata lavorativa!

Prendendo le distanze di tanto in tanto dai problemi, ora possiamo vedere in modo più chiaro e trattare in modo più appropriato le situazioni difficili che ci stanno dando un momento difficile e sono una fonte di molti problemi, anche per lo stato della nostra salute! Non è un caso che lo stress è considerato come il nemico numero 1 della salute … e per una buona ragione! LO STRESS UCCIDE!!!

Comments are closed.