L’alcool e la dieta vanno insieme …?

August 1, 2015 Comments Off on L’alcool e la dieta vanno insieme …?
L’alcool e la dieta vanno insieme …?

L’estate con cocktail freschi e colorati !!!

Per la maggior parte delle persone l’estate significa un tempo di relax sotto il sole caldo e vicino all’acqua blu del mare, sempre con un cocktail ghiacciato con l’arome dei frutti estivi !!! Anche se l’alcol, non è raccomandato in generale durante le giornate calde, è l’abitudine preferita di molte persone durante la loro vacanza estiva, dal momento che a parte del suo gusto, offre il relax e il divertimento richiesto da un’estate frenetica.

Un’estate senza il resto, l’eliminazione di qualsiasi stress, lontano dalle intense giornate della vita di tutti i giorni a casa e in ufficio, è considerato come una estate persa. Soprattutto in estate abbiamo bisogno di ricaricare le batterie con piacevoli momenti di divertimento e relax, che ci accompagneranno per tutto l’inverno, durante la nostra routine triste degli impegni infiniti (lavoro, famiglia, finanze … e molti molti altri!).

ATTENZIONE!!!

Ma il consumo elevato di bevande alcoliche, durante i giorni caldi dell’estate, potrebbe causare una serie di effetti collaterali, come:

  • i vertigini
  • la disidratazione
  • l’inflazione
  • la debolezza
  • l’emicrania
  • il mal di testa
  • UN AUMENTO DI PESO CORPOREO

Le persone che consumano l’alcol regolarmente, hanno la tendenza a aumentare il loro peso corporeo ad una velocità maggiore, rispetto a quelli che non consumano l’alcol. Questo è perché l’alcool fornisce troppe calorie (circa 7 calorie per grammo), che di fatto non contengono alcun ingrediente nutrizionale e nulla benefiche per l’organismo!

(!!!): L’organismo ha la tendenza a cercare di bruciare le calorie accettate! Ma poiché l’alcool è molto più facile da essere bruciato rispetto alle altre calorie ricevute dall’organismo, quindi è bruciato prima! Il risultato? Il cibo che mangiate non è mai bruciata, ma invece diventa il grasso accumulato nel vostro corpo!

ATTENZIONE!!!

Quindi un bicchiere di vino fornisce il corpo circa di 80 calorie inutile, una birra circa di 110 calorie, mentre un cocktail ha 400 calorie e più!!!

(!!!): Nel caso di guardare la vostra dieta, segue una dieta o tenta di perdere il peso, dovrete sapere che l’alcol accelera il processo di digestione!

Sicuramente avete notato che un drink dopo il pasto provoca una digestione del vostro cibo, rapida e più facile! Questo (buono come sembra) non è nulla di buono se stai cercando di perdere peso! Con le diete che consumiamo gli alimenti che ci aiutano a mantenere una sensazione di pienezza il più a lungo possibile!

(!!!): L’alcool accelera il processo digestivo, per cui ci sentiamo di nuovo fame in un periodo molto più breve di tempo. Ciò significa che siamo portati a consumare più calorie durante il giorno! Quel … aumenta il nostro peso !!!

UN SUGGERIMENTO: Bere l’alcol, ma sempre in quantità ragionevole. Evitare le bevande molto dolci! Non bere cocktail contenenti materiale di zuccheri o di altri dolcificanti e provare un drink calorico semplice e di basso (come una birra o un vino bianco fresco)!

Comments are closed.