La nutrizione e l’esercizio fisico … 6 miti che non sono più reali!!!

October 2, 2014 Comments Off on La nutrizione e l’esercizio fisico … 6 miti che non sono più reali!!!
La nutrizione e l’esercizio fisico … 6 miti che non sono più reali!!!


Sicuramente avete sentito di volta in volta molti consigli che riguardano la vostra sallute e il modo del vostro esercizio. Ma credo che sia il momento di rivedere alcuni di loro, sempre secondo gli esperti …

  1. ‘’Dovreste bere 1 litro di acqua ogni giorno’’

Jari Amore, un allenatore personale, noto e riconosciuto, sostiene che non vi è alcuna quantità di acqua specifica, che deve essere consumato da tutti, ma che varia da organismo a organismo. E aggiunge, che la quantità sufficiente di acqua e di liquidi consumati, si ottiene generalmente quando la persona non si sente assetata e il colore delle urine è limpida o leggermente giallo.

  1. ‘’Più sudore è uguale ad un prestazione più efficace’’

Liz Nepporent, una specialista di esercizio e di salute, risponde che questa è un’illusione. Dopo un intenso esercizio fisico, si prevede di osservare figure inferiore del nostro peso sulla nostra scala, ma questo è dovuto alla perdita di fluidi da solo. In conclusione, lei afferma che è perfettamente normale a sudare durante l’allenamento ma è completamente inutile di cercare il calore in più, per bruciare calorie anche di più!

  1. ‘’Per ottenere addominali perfetti, dovreste fare le ripetizioni ogni giorno’’

Tom Holland, un psicologo dello sport famoso, sostiene che l’allenamento di un muscolo, continuo, potrebbe causare una rottura. Aggiunge che è necessario dargli il tempo di riposare in modo da poter essere ricostruito! Infine afferma che il segreto principale di abs perfetti sta nella giusta nutrizione, non sulle innumerevoli scricchiolii.

  1. ‘’La bicicletta rafforza il potere delle cosce”

La realtà è che il ciclismo non è un esercizio di resistenza, ma un uno aerobico. Per trasformarlo in un esercizio di resistenza, una resistenza supplementare dovrebbe essere aggiunto alla tua moto, che dopo 7-8 iterazioni porterà un notevole fatica sui vostri piedi. La resistenza in più aiuterà a bruciare più calorie, ma non aggiunge alcun effetto sulla costruzione dei muscoli!

  1. ‘’Eliminare il glutine dalla tua vita per perdere il peso”

Dopo una serie di studi di ricerca, gli scienziati italiani hanno concluso che una nutrizione escludendo il glutine completamente, non è certo che vi porterà gli effetti positivi sul corpo. Ovviamente in questo modo, il processo di perdita di peso sarà un obiettivo molto più facile, tuttavia gli esperti consigliano di non sprecare i vostri soldi per l’acquisto di alimenti senza “glutine”, ma per prendersi cura della tua nutrizione di non includere alimenti trasformati.

  1. ‘’Il sudore riduce le tossine’’

Il fatto è che, attraverso il sudore solo l’1% del totale delle tossine viene eliminato! Gli organi specializzati nella eliminazione delle tossine dal corpo è il fegato, il tratto gastrointestinale, i reni e i polmoni!

(!!!): Tutti gli esperti giungono alla conclusione che non dovremmo ricorrere a estremi sia in esercizio o la nutrizione e che la misura dovrebbe dominare le nostre scelte!!!

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