KSR2 : Il gene……della fame!!!

February 11, 2015 Comments Off on KSR2 : Il gene……della fame!!!
KSR2 : Il gene……della fame!!!

L’obesità: La piaga dei nostri tempi

Qual è il problema e diventiamo sovrapesi? Ciò che è sbagliato e non otteniamo più sottili?

Oggi, l’obesità presenta una trend di crescita continua, che è sempre più preoccupante la comunità scientifica, alla ricerca disperata di una risposta alle domande fondamentale…

• Che cosa è la colpa per lo sviluppo di obesità?

• C’è un modo per trattarlo?

Molte persone hanno problemi con il loro peso. Quando questo è piccolo non c’è motivo di preoccuparsi … ma quando è più grande, allora questo deteriora il funzionamento corretto dell’organismo della persona e, naturalmente, anche la sua salute!

Ma cosa succede quando la fame impedisce il perdita di peso?

C’è anche un bel paio di persone che, anche se cercano di seguire un programma di dieta e di applicare la disciplina, infine, non riescono a rimanere fedeli al piano di nutrizione! Quindi il tentativo di perdita di peso ha portato ad un fiasco … e questo fallimento porta a una caduta della psicologia dell’individuo. Sicuramente tutti sappiamo che la psicologia cattiva è un alleato di eccesso di cibo! Il risultato? Un circolo vizioso!

Chi è la colpa e alcune persone sono in grado di far fronte alle voglie per i loro cibi preferiti e dolci? Sono gli individui a colpa o forse, c’è qualcosa d’altro responsabile?

Un gene della “fame”….

(!!!): I ricercatori e gli esperti dell’Università di Cambridge, in Inghilterra hanno speculato che hanno scoperto il gene responsabile per la fame! Questo gene si chiama KSR2!

Il KSR2 quando è sottoposto a una specifica mutazione sembra che può causare:

  • una fame continua nelle persone obese
  • un rallentamento del tasso metabolico del corpo

  • una riduzione significativa del tasso al quale il corpo brucia le calorie

L’indagine condotta nel 2101 individui e più precisamente in 2.101 bambini. Questi bambini hanno sofferto di obesità. I ricercatori, dopo una approfondita analisi dei dati e il loro confronto con i dati di bambini sani con peso normale, hanno concluso che questi bambini obesi avevano tutti la stessa mutazione in un gene particolare… il gene KSR2 !!!

Esiste un trattamento?

Gli esperti sostengono gravi speranza che esse dovranno gestire a ridurre alla fine la malattia di obesità. Sicuramente questo programma è ancora in corso. I ricercatori stanno cercando di trovare un modo per controllare il gene KSR2 associata con la fame e lottare sia l’obesità e il diabete mellito di tipo 2!

Comments are closed.