Il lavaggio di piatti, benefico per la salute!

April 6, 2016 Comments Off on Il lavaggio di piatti, benefico per la salute!
Il lavaggio di piatti, benefico per la salute!


Il cuccinare potrebbe essere un’arte, il cibo un piacere … ma il lavaggio delle piatte è la parte più noiosa di un pasto per tutti! Piatti e tazze non lavati nel lavandino, sul bancone della cucina e basta pregare riaverli puliti e negli armadi.

Tuttavia, secondo una recente ricerca scientifica, il lavaggio delle stoviglie, non è qualcosa da evitare, poiché, come è dimostrato è altamente benefico per la nostra salute.

(!!!): Un articolo correlato era pubblicato nel Mindfulness, afferma che secondo un studio dell’Università della Florida, tutti gli individui coinvolti in questo processo noioso del lavaggio delle stoviglie, guadagnano molto sulla salute mentale e la tranquillità.

Il lavaggio delle stoviglie richiede concentrazione e attenzione, e, come è dimostrato dagli studi effettuati, rilassa la mente, elimina lo stress e lascia la persona più calma.

Tutti, tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, l’ultima cosa che vogliamo vedere è una pila di piatti sporchi nel lavandino. Tuttavia gli esperti consigliano che il modo migliore di relax dopo una giornata pesante piena di responsabilità. E ‘il modo migliore per espellere tutti i pensieri cattivi e le ansie e la calma … diremmo un nuovo tipo di “meditazione manuale”!

(!!!): Secondo gli esperti, le persone che si impegnano il lavaggio di piatti con dedizione e attenzione, tendono a mostrare molto meno stress nella loro vita e sono molto meno nervoso, irritabile e lunatico.

Sì ! Fino ad oggi, in ogni casa c’era solo una lotta … “Chi laverà i piatti”! A seguito dei recenti studi, la lotta in casa sarà su chi lavare i piatti prima!

L’esperimento è stato condotto con la partecipazione volontaria di 51 studenti. Questi studenti sono stati invitati a lavare i piatti. La metà di loro prima di iniziare il processo che hanno letto un testo che è stato associato al processo sensoriale di lavare i piatti, mentre l’altra metà un altro testo sul modo corretto per lavare i piatti sporchi.

Dopo la procedura, tutti i 51 studenti hanno partecipato a prove speciali in empatia, l’affetto e il richiamo sperimentale.

Il gruppo di studenti che lavavano i piatti con una maggiore attenzione e concentrazione per tutto il processo, ha mostrato tassi significativamente più bassi di ansia e di una maggiore empatia e affetto.

LA CONCLUSIONE: Il lavaggio dei piatti è buono! Riduce l’ansia e aumenta la fantasia individuale e di ispirazione. Elimina lo stress e dona una pace della mente!

Comments are closed.