Il carbonato di calcio: Qual è il suo rapporto con la perdita di peso?

March 29, 2017 Comments Off on Il carbonato di calcio: Qual è il suo rapporto con la perdita di peso?
Il carbonato di calcio: Qual è il suo rapporto con la perdita di peso?

Qual è il carbonato di calcio ?

Il carbonato di calcio è un composto chimico inorganico, con il formula chimica, CaCO3. Come si capisce dalla formula del composto e la conoscenza chimica, questo composto è costituito da tre elementi chimici:

1° elemento: carbonio

2° elemento: l’ossigeno

3° elemento: il calcio

Il carbonato di calcio è quindi un composto chimico appartenente ai sali e diffusa in molte rocce (quasi ogni angolo del nostro pianeta), e frutti di mare (in guscio), o le altre creature marine incrostanti (ad esempio coralli o spugne)! Tuttavia, il carbonato di calcio non si trova solo lì … nei gusci d’uovo (così banale come sembra) e anche alle perle …

NOTA: Il carbonato di calcio è spesso utilizzato negli integratori alimentari e gli antiacidi, ma – ATTENZIONE – il suo consumo eccessivo può essere dannoso per l’organismo!

Ma il carbonato di calcio non solo trovato sul nostro pianeta, ma anche nel pianeta Marte, un fatto che testimonia a noi che una volta c’era acqua allo stato liquido!

Ma come il carbonato di calcio viene utilizzato negli integratori alimentari?

Come già accennato in precedenza, il carbonato di calcio è un composto ampiamente trovato sia negli integratori alimentari e antiacidi! Così il carbonato di calcio contenuto in formulazioni specifiche e integratori alimentari e viene somministrato per il trattamento della carenza di calcio dell’organismo o bruciore di stomaco e indigestione.

Il carbonato di calcio può essere trovato in varie forme, quali capsule, liquidi o anche pastiglie da masticare.

ATTENZIONE: Il carbonato di calcio viene acquistato in farmacia (ma attenzione è necessaria nel suo uso, dal momento che il consumo eccessivo può causare reazioni avverse nel corpo)!

Perché la ricezione di integratori di carbonato di calcio davvero aiuta?

Gli integratori carbonato di calcio sono principalmente consigliabili nei casi in cui vi è una mancanza di calcio nel corpo. Tuttavia, il calcio è essenziale per il corpo per il trattamento dell’osteoporosi (soprattutto nelle donne!), E la riduzione della pressione arteriosa o per impedire forme di cancro (come, ad esempio, il cancro dell’intestino)!

Ma quando è richiesto il carbonato di calcio e qual è il suo rapporto con la perdita di peso?

Come avrete notato, il carbonato di calcio, e si trova in molti integratori alimentari per la perdita di peso e perdita di punti! Perché è così?

Questo è perché che la maggior parte delle diete per la riduzione del peso forniscono assunzione di calcio inadeguata per l’utente, subendo così da carenza di calcio!

ATTENZIONE: Molte persone che seguono una dieta o di un piano di nutrizione per ridurre / controllo del loro peso corporeo, che ricevono solo la metà della dose giornaliera raccomandata (RDA) di calcio!

Il calcio e la sua utilità in funzione del corpo

La maggior parte del calcio nel nostro corpo si trova sia nelle nostre ossa o nostri denti. C’è ancora una piccola parte del calcio circolante nel sangue e contribuendo al corretto trasferimento di tutti i nutrienti degli alimenti, attraverso le membrane cellulari, ma anche nella regolazione del processo di digestione e il metabolismo dell’organismo … e quindi contribuisce a mantenere un peso corporeo normale!

ATTENZIONE: Quando una persona non riceve abbastanza calcio dalla dieta, allora l’organizzazione è costretta a “rubare” il calcio dalle ossa … in modo da renderli più deboli e più fragili (quindi attenzione è richiesto soprattutto dalle donne che a volte seguono varie diete e programmi nutrizionali per la loro silhouette)!

Il PhenQ è un integratore nutrizionale completo e qualificato per la perdita di peso, ma contiene anche carbonato di calcio nella sua composizione, mirando ad un dimagrimento sano e sicuro!

Comments are closed.