HIIT (AIAI – Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità): Il esercizio super-liposolubile che stava cercando!

December 30, 2015 Comments Off on HIIT (AIAI – Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità): Il esercizio super-liposolubile che stava cercando!
HIIT (AIAI – Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità): Il esercizio super-liposolubile che stava cercando!

Qual è il HIIT(AIAI – Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità)?

Il HIIT (AIAI – Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità) deriva dal acronimo delle parole “High Intensity Interval Training (Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità)”

Questo l’esersizio con l’azione liposolubile più potente, che può eliminare per sempre le vostre colpe … e soprattutto ora con i giorni di festa si avvicinano!

Succede sempre che una persona dà in una deliziosa tentazione, si sente un senso di colpa! Ma ora puoi sentire più rilassata, perché c’è la HIIT (AIAI – Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità).

Questa è una nuova tendenza nel campo di attività fisica, promettendo un’azione liposolubile corporea, immediata!

Il HIIT è una forma di esercizio intenso e ad alta intensità, che aumenta il metabolismo in un modo drammatico. Tutti gli esperti (allenatori, atleti e istrutori) raccomandano l’HIIT per:

  • una perdita di peso molto rapida
  • un corpo strappato efficace
  • un’azione liposolubile grande
  • una eliminazione dello stress
  • un sollievo mentale
  • un miglioramento dell’umore

La durata non è il fattore più importante!

Una volta che l’opinione dominante era che, al fine di ottenere la forza, è necessario lo sforzo e una allenamento senza fine. Oggi i nostri specialisti sottolineano che non è necessario avere un’allenamento per ore, al fine di ottenere qualcosa di più, ma gli esercizi di durata più breve e sempre di maggiore intensità! Questo sistema è chiamato “Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità” (“High Intensity Interval Training”) e….PORTA I RISULTATI!!!

Che cosa potrebbe sostituire i programmi aerobici esaustivi?

Gli allenamenti cardio inarrestabili SU UN pista, su un ellittica o su una moto, è una procedura abituale … soprattutto dopo qualcosa di “peccaminosa” successo (cioè dopo una festa).

Tuttavia, ciò che la maggior parte non sono consapevoli è che, gli allenamenti più brevi portano risultati più velocemente … se sono combinati con un crescente esercizi dell’intensità!

Quali sono i benefici del HIIT?

No1: Offre una grande azione liposolubile del grasso e delle calorie (più di ogni altra forma di esercizio aerobico).

No.2: Aumenta il tasso metabolico dell’organismo al massimo.

No. 3: Mantiene il metabolismo per un periodo più lungo, rispetto a qualsiasi altro esercizio (circa un pieno di 24 ore).

No.4: Aumenta la secrezione di ormone della crescita.

No.5: Aiuta l’azione liposolubile, anche nei punti più persistenti di accumulazione del grasso nel corpo.

No.6: Riduce il peso corporeo molto rapidamente.

No.7: Aiuta sull’eliminazione dello stress in modo efficace e sul sollievo da qualsiasi agente di stress.

Posso applicare il AIAI – Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità – (HIIT) su ciascuno dei miei allenamenti?

NO! La verità è che le tattiche di AIAI (HIIT) non si applicano a tutti gli sport e al ogni esercizio fisico.

Alcuni degli allenamenti in cui è possibile di applicare il AIAI (HIIT), sono i seguenti:

  • l’atletica
  • il tapis roulant
  • la corsa
  • la bicicletta
  • i passi
  • il nuoto
  • il jogging

NOTA: Con alcune modifiche minori nella formazione di base, l’ Allenamento ad Intervalli ad Alta Intensità, potrebbe essere applicato nella maggior parte degli sporte e dell’attività sportive.

Che cosa fa il HIIT;

Il 1o stadio: Riscaldare

2 minuti di cammino e 4 minuti di jogging dell’intensità moderata

Il2o stadio: Esercizio potente

30 secondi di esercizio intenso (entro i limiti della vostra capacità)

Il 3o stadio: Un intervallo

60 secondi di cammino intenso

Il 4ο stadio: Esercizio potente

30 secondi di esercizio intenso (entro i limiti della vostra capacità)

Il 5o stadio: Intervallo

50 secondi di cammino intenso

(ripetete l’alternanza di intenso esercizio fisico e di intervalli, come si desidera)

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