Gli antibiotici influenzano il peso corporeo?

December 1, 2015 Comments Off on Gli antibiotici influenzano il peso corporeo?
Gli antibiotici influenzano il peso corporeo?

Bambini ed i virus!

Ci sono molte infezioni virali ogni inverno, tanti bambini sono costretti a usare continuamente antibiotici per combattere contro di loro.

Ma che effetto ha qualcosa di simile sulla loro salute?

I risultati sono visibili subito … o si potrebbe trovare effetti collaterali dopo tanti anni?

ATTENZIONE: L’antibiotico è noto per influenzare il fegato! L’uso regolare di antibiotici può causare seri problemi nel suo funzionamento, nonché sul funzionamento della pituitaria del colon!

Come mostrato da numerose testimonianze e dopo approfonditi studi scientifici, le persone che utilizzano antibiotici pillole tendono a soffrire di problemi di diarrea ad un tasso di circa il 50%!

Va notato che per i minori, tale percentuale è ancora più elevata! Ma è questo l’unico motivo è necessario prestare attenzione sull’uso di antibiotici nei bambini e adolescenti?

L’uso e l’importanza di antibiotici …

Gli antibiotici esistano per affrontare i vari batteri patogeni che possano compromettere il buon funzionamento dell’organismo.

Tuttavia, purtroppo, l’uso di antibiotici provoca malfunzionamenti nell’organismo … e in realtà non trascurabili!

ATTENZIONE: Il pediatra che frequenta il corso della salute del bambino, può determinare se è richiesto l’uso di antibiotici, a seconda della gravità della condizione della sua salute.

Un sondaggio scioccante!

In questo studio, i ricercatori della Bloomberg School of Public Health Johns Hopkins, si è impegnata ad esaminare i diversi file secondari (circa 163 820), di varie età (età compresa tra i 3 a 18 anni).

Questa ricerca è stata guidata dal professor Bryan Schwartz e durò diversi anni (tra il 2001 e il 2012).

I dati che devono essere raccolti dal team di ricercatori ha coinvolto il BMI (indice di massa corporea – IMC) dei bambini e sicuramente l’uso di antibiotici durante questo periodo di tempo.

Come gli antibiotici influenzano il nostro peso corporeo?

Secondo questi studi a lungo termine, le persone che hanno ricevuto antibiotici più di 7 volte, già in età di appena 15 anni hanno avuto un peso maggiore rispetto agli altri bambini … circa 1,5 kg !!!

Il professore responsabile dell’esperimento, Brian Schwartz, mette in evidenza la gravità della situazione sottolineando al mondo, che l’uso eccessivo di antibiotici durante l’infanzia può influenzare e cambiare per sempre il BMI dell’individuo.

(!!!): L’uso di antibiotici aumenta la velocità con cui il peso corporeo è aumentato. Ogni volta che prendiamo antibiotici … stiamo guadagnando facilmente chili in modo molto più facile!

UN SUGGERIMENTO: La soluzione è di stare attenti a non fare un uso eccessivo di antibiotici e farmaci in generale! Tuttavia, quando il medico considera questo come necessario, il loro uso sarà secondo la prescrizione!

Comments are closed.