Ginnastica: Buona non solo per il corpo, ma anche per la bellezza!

February 18, 2015 Comments Off on Ginnastica: Buona non solo per il corpo, ma anche per la bellezza!
Ginnastica: Buona non solo per il corpo, ma anche per la bellezza!

Metti la tua tuta sportiva oggi!

Sì! L’esercizio fisico è noto che può risollevare il tuo morale, di eliminare la depressione, di offrirti il wellness, dilottare lo stress, di costruire un corpo “bello” e di dare di nuovo la fiducia persa … ma non è SOLO questo! Tutti questi sono noti per la maggior parte di noi, eppure non siamo stati convinti a lasciare la noia che ci tiene a casa e provai vari sport! Forse questi parametri che non sapevamo fino ad ora avrebbero darci un buon motivo per cambiare il nostro atteggiamento?

I motivi per iniziare l’allenamento ORA!!!

Il 1ο motivo: Pelle bella e lucida…

L’esercizio e il sudore eliminano tutte le tossine dall’organismo, mentre allo stesso tempo la circolazione sanguigna viene stimolata. La pelle è immediatamente illumina e irradia la salute, la giovinezza e la bellezza!

Il 2ο motivo: La fine dei brufoli! Non più l’acne fastidiosa!

L’acne, anche se è un fenomeno che avviene molto spesso durante l’adolescenza, tuttavia non è esclusivamente un fenomeno della gente di solo questa categoria. Al contrario un acne tardiva può verificarsi in diverse età più avanzata. Si tratta di una malattia che (purtroppo a causa delle variazioni estetiche in pelle della persona) è un incubo per molte persone (indipendentemente dall’età e dal sesso).

Come già accennato, l’esercizio, stimola la circolazione del sangue e in un senso più ampio, il flusso di ossigeno! Il risultato è una regolazione immediata degli ormoni nel corpo. Come sapete, l’acne è un fenomeno causato da uno squilibrio ormonale (sia dei minori o degli adulti)! Anche le tossine vengono rimossi ed i pori della pelle vengono puliti delle impurità che potrebbero causare la formazione di brufoli!

Il 3ο motivo: Capelli sani e affascinanti…

Purtroppo, quando i capelli sono non sani, dimostrano uno stato di miseria. Al contrario, i capelli pieni di salute, con elasticità, lucido e bello, mostrando un movimento, dare alla persona un fiducia e di attrarre l’interesse di tutti. Come è stato detto, la ginnastica provoca un iperemia, conseguente ad una migliore circolazione del sangue nei follicoli dei capelli della testa, evitando la perdita di capelli e promuovendo la crescita sana dei capelli! Anche la ginnastica lotta lo stress e l’ansia, che sono i nemici più significativi della bellezza e della salute non solo dei capelli, ma anche della pelle!

Comments are closed.