Dire di SÌ alla prevenzione: Scopri quali alimenti sono cancerogeni

May 5, 2016 Comments Off on Dire di SÌ alla prevenzione: Scopri quali alimenti sono cancerogeni
Dire di SÌ alla prevenzione: Scopri quali alimenti sono cancerogeni

Il cancro: La buona nutrizione è la chiave “importante”! 

La natura fornisce la più potente “farmacia” contro tutte le malattie, ma rinforza l’organismo in un modo efficace anche per evitarle.
La buona nutrizione è tutto, per essere in grado di costruire un corpo forte e di avere una vita sana … senza eventi spiacevoli e malattie.
Il cancro è la grande minaccia del nostro tempo, perché troppe persone stanno perdendo ogni anno la lotta con la malattia, e infatti … la loro vita, come pure!
Nuovi farmaci più sofisticati, trattamenti speciali, vaccini e speciale supporto meccanico sono stati creati per rendere la vita residua di ogni persona sofferente di questa malattia crudele, il migliore possibile.
Ma tutto non è la cura … ma la prevenzione! Potrebbe il cancro essere prevenuto … e se sì, come?

Gli alimenti anticancri … sul piatto!

(!!!): Gli investigatori speciali sono stati indotti a una conclusione molto incoraggiante che molti dei beni inestimabili forniti dalla natura, sono ricchi di sostanze in grado di combattere la diffusione dei radicali liberi e, quindi, per prevenire lo sviluppo del cancro!

Sicuramente, questa non è una regola e nessuno può garantire che il consumo di questi alimenti specifici impedirà 100% lo sviluppo di una forma di cancro, tuttavia è un buon punto di partenza per ridurre considerevolmente le probabilità di cellule tumorali di sviluppo nel organismo!
Un piano nutrizionale antitumorale contiene i cibi con molte sostanze antiossidanti. Ma quale di questi alimenti sono potenti antiossidanti?

Un piatto “anticancro” contiene …

Il Νο.1 alimento: Il tè verde

Il tè verde è naturalmente un noto bevande antitumorale causa delle catechine contenute.

ATTENZIONE: Studi scientifici dimostrano che bere di tè verde può ridurre efficacemente lo sviluppo di tumori (in particolare nella zona del seno per le donne, pelle, del colon e del polmone).

Circa 3-4 tazze di tè verde al giorno, è l’ideale per un forte organismo!

Il Νο.2 alimento: Le bacche

Tutti i tipi di frutti di bosco (come i lamponi, i mirtilli, le bacche, le bacche di acai, i mirtilli, i ribes, le bacche di Goji, le fragole), è ricco di antiossidanti … e anche potente! Una macedonia di frutta con tutti questi frutta colorata e gustosa con gusto agrodolce, forniscono divertimento e proteggere il corpo dal cancro.

ATTENZIONE: Sostanze come il calcio, la fibra, fitochimici e l’acido folico, che si trovano nelle bacche, migliorare la loro attività antitumorale e metterle in cima alla lista dei più potenti alimenti anti-cancri nel mondo!

Il Νο.3 alimento: L’olio di oliva

L’olio extra vergine di oliva è uno degli alimenti più “benedetti”!

ATTENZIONE: Non è un caso, che tutti i nutrizionisti, la cosiddetta “dieta mediterranea” che si basa sull’utilizzo di olio fresco!
Il consumo di olio d’oliva riduce il rischio di cancro (in particolare il cancro al seno) e migliorare il funzionamento del cuore. L’olio di oliva è ricco di acido oleico … l’”arma” principale contro il cancro!

Il Νο.4 alimento: Il pomodoro

Eppure, il pomodoro è un potente anti-cancro cibo. Un pomodoro a fette con pochissimo olio fresco è migliore “medicina” per l’organismo

ATTENZIONE: I pomodori sono ricchi di una sostanza chiamata licopene. Tha licopene, che dà al pomodoro questo colore rosso molto caratteristico, combatte i radicali liberi che portano allo sviluppo delle cellule tumorali

Il Νο.5 alimento: L’arancia

L’arancia è un tesoro nutrizionale! Tutti gli agrumi, ma soprattutto le arance contengono una grande quantità di vitamina C, ma anche molti componenti preziosi.

ATTENZIONE: L’arancia contiene più di 170 sostanze fitochimiche e più di 60 flavonoidi … e tutti i loro componenti antitumorali forti!
Il consumo di arance previene lo sviluppo di forme di tumori come il cancro al seno (per le donne), il cancro della prostata (per gli uomini) e il cancro della pelle.

Comments are closed.