Denti forti … con la nutrizione adeguata!

May 15, 2015 Comments Off on Denti forti … con la nutrizione adeguata!
Denti forti … con la nutrizione adeguata!

L’importanza di un sorriso sano …

Un bel sorriso richiede denti forti e pulite. I nostri denti stanno creando la parte più importante del nostro sguardo agli altri … questo è il nostro sorriso! Un sorriso con denti danneggiati e sporchi non può essere incantato, a differenza di un sorriso sano e denti forti che irradiano la salute e la bellezza!

Tuttavia, al fine di proteggere i nostri denti, dovremmo prendere cura di loro regolarmente su base giornaliera. Il parametro più importante, per mantenerli sani, è di non trascurare la loro pulizia! Dopo ogni pasto dobbiamo pulire i denti per rimuovere il cibo è rimasto lì. E ‘anche molto importante per evitare le bevande analcoliche o le bevande con zucchero, che distruggono i denti e rovinare un bel sorriso.

La pulizia dei denti, anche se è molto importante, non è l’unica cosa che curare, al fine di mantenere i denti sani.

(!!!): Oltre alla pulizia, i denti hanno bisogno di una corretta alimentazione a prendere tutte le vitamine necessarie, in modo da rimanere in buona salute!

La nutrizione è tutto anche per la salute dei denti!

Il 1ο suggerimento: LA FIBRA

Mangi i cibi ricchi di fibre, come la frutta e la verdura! La fibra nutrizionale, oltre a svolgere il ruolo di un detergente naturale per i denti, aiuta anche nella secrezione di una maggiore quantità di saliva nella bocca, con conseguente migliore e più efficiente pulizia dei denti dai resti alimentari . Non è un caso che, quando non abbiamo alcun modo per pulire i denti … noi mangiare la mela per pulirli e contribuire a rimuovere il cibo da loro! Anche la fragola è noto per essere in un modo … un modo completamente naturale di sbiancamento dei denti!

Il 2ο suggerimento: LO ZUCCHERO

Per i denti sani e forti dovremmo consumare la minore quantità possibile di zucchero. E’ infatti estremamente importante di pulire i denti, subito dopo aver mangiato un po’ di alimenti contenenti zucchero. Se i denti non sono puliti, lo zucchero rimane nei denti e li danneggiare. Non sono solo i dolci che contengono lo zucchero! Un gran numero di alimenti contiene lo zucchero … anche se noi non sappiamo o non abbiamo nemmeno ce ne accorgiamo! Così, dopo ogni pasto, se non è possibile pulire i denti … basta masticare una gomma senza zucchero per aiutare nella pulizia dei denti dai resti di cibo!

Il 3ο suggerimento: IL TÈ VERDE

Anche se molte persone temono che il tè colorerà i denti con una tinta gialla, il tè verde, è molto utile non solo per la salute in generale, ma anche per la salute dentale! Gli scienziati hanno concluso che il tè verde può aiutare a prevenire le malattie come il cancro della bocca, le carie dentali, e la piorrea cronica!

Il 4 ° suggerimento: I BISCOTTI

I biscotti, le torte, le patatine, le caramelle, lecca-lecca, i cracker, i biscotti, e in generale tutti questi prodotti tendono a nutrire i batteri presenti in bocca, in modo da rovinare i nostri denti! Evitare tali alimenti o prendersi cura per la pulizia dei denti dopo averle consumate!

Comments are closed.