Conosci il vostro corpo bene? … Ascoltate anche questo!

May 7, 2015 Comments Off on Conosci il vostro corpo bene? … Ascoltate anche questo!
Conosci il vostro corpo bene? … Ascoltate anche questo!

Il corpo: Un meccanismo magico

Il corpo umano è un meccanismo straordinario, una creatura molto complessa e meravigliosa … che non smette mai di sorprenderci con il suo potenziale infinito, il suo percorso evolutivo, e le sue peculiarità.

(!!!): Ci sono le reazioni “strane” del corpo umano, che sono noti anche da noi stessi! Forse è il momento di scoprire tutto ciò che riguarda il nostro corpo?

È vero che il nostro corpo spesso non reagisce agli stimoli esterni in modo previsto, così come il fatto che a volte cose completamente indipendenti, possono creare stimoli e influenzano il nostro corpo in un modo molto strano. Impariamo alcune cose e ricordiamo alcuni punti dimenticati del nostro corpo …

Le reazioni strane del corpo…

La 1a Reazione: Tosse e battere il dolore!

Eppure è vero! Quanti di voi non sentono una paura per le vaccinazioni? Quanti di voi evita di donare il sangue per la paura degli aghi? Questo perché non sai come puoi ridurre i livelli di dolore in un modo significativo da puntura dell’ago … solo con la tosse!

La 2a Reazione: Un solletico fastidioso in gola? Gratta l’orecchio!

Forse la maggior parte di voi hanno notato questo in pratica. Quando ci si sente un solletico alla gola (e perché è una parte del corpo che non possiamo graffiare), questo si traduce immediatamente in un grande disagio! L’unica cosa che può davvero alleviare questo fastidioso prurito è a grattarsi l’orecchio. I nervi dell’orecchio stimolano i muscoli del collo, dove gli spasmi causati alleviano il prurito!

La 3a Reazione: Bruciore di stomaco da troppo cibo? Dormire in un modo “intelligente”!!!

Quante volte la vostra cena ha creato un bruciore di stomaco fastidioso e scomodo, che ti fa perdere il sonno e per soffrire? La soluzione è il sonno … ma proprio così! Dormire di lato … e più specificamente con il vostro lato sinistro! Studi scientifici dimostrano che dorme sul lato sinistro riduce significativamente il fenomeno di reflusso del succo gastrico.

La 4a Reazione: Una sbornia … pende dal muro!

Il vertigine e la sensazione della perdita di equilibrio dopo una notte di troppo alcol è qualcosa che abbiamo vissuto tutti noi … e che non è certamente il più piacevole sensazione del mondo. Si può battere gli effetti collaterali di una notte di “pazzo” con troppo alcol da solo ingannando il cervello! Potete contare su una parete (o su qualsiasi punto fisso)! Il corpo segue un processo di produzione di un liquido nella cupola dell’orecchio, che è responsabile per il senso di equilibrio della persona. Il contatto con uno punto fisso inganna il cervello e ripristina il senso perduto di equilibrio causato dal bere!

Comments are closed.