Alimenti per …la longevità!!!

October 21, 2015 Comments Off on Alimenti per …la longevità!!!
Alimenti per …la longevità!!!

L’essere umano e il alimento

“Siamo ciò che mangiamo!” si dice … ed è assolutamente giusto! Le nostre abitudini alimentari suggeriscono chi siamo! Ma ciò che mangiamo, rivela ciò la vita che abbiamo e quanto a lungo vivremo! La nostra salute è strettamente legato alla nostra dieta, un dato di fatto costantemente ricordato da tutti nutrionists!

Una dieta corretta, completa in tutto e perfettamente bilanciato, ci può dare un benessere e sicuramente la longevità.

Gli alimenti che dovrei mangiare!!!

Il Νο.1 alimento: Gli antiossidanti

Gli alimenti ricchi di antiossidanti sono essenziali nella dieta di ogni persona. I potenti antiossidanti presenti in alcuni alimenti possono lottare efficacemente la formazione di radicali liberi.

Come è noto, i radicali liberi sono responsabili dell’invecchiamento e dello sviluppo del cancro!

Alcuni degli alimenti più benefici ricchi di questi elementi:

  • le verdure colorate
  • le bacche
  • i pomodori
  • le barbabietole
  • il kiwi
  • l’avocado
  • le melanzane
  • il cavolfiore (bolliti)
  • i fagioli (cotto)
  • la mela
  • la pesca
  • la pera
  • i mirtilli
  • gli spinaci (cotto)
  • il pompelmo
  • le more
  • l’uva (nero)
  • la barbabietola (bollite)

Il Νο.2 alimento: L’olio puro vergine di oliva

L’olio è uno dei grassi più importanti per l’organismo umano. L’olio mostra forte azione antinfiammatoria e aumenta i livelli di colesterolo buono nell’organismo, impedendo malattie come l’aterosclerosi!

Il Νο.3 alimento: I pesci

I pesci, in particolare i pesci oleosi (come il salmone, il tonno, le aringhe e sgombro) sono estremamente ricchi di preziosi Omega – 3 acidi grassi. L’Omega – 3 acidi grassi riducono i livelli di colesterolo e dei trigliceridi. Inoltre, forniscono un’azione antinfiammatoria e contribuiscono al un normale sviluppo del cervello e del funzionamento del sistema nervoso!

Il Νο.4 alimento: I prodotti integrali

I prodotti integrali sono ricchi di fibre estremamente vantaggioso per il funzionamento del sistema gastrointestinale! Inoltre, la fibra, favoriscono la perdita di peso e promuovere la buona salute.

Il No.5 alimento: Le nocciole

Le noci sono un alimento che sono una fonte di salute (se consumato con moderazione)! Le mandorle sono ricchi di vitamina E, mentre tutti le nocciole sono una fonte ideale di omega – 3 acidi grassi buoni. I grassi insaturi si trovano in noci abbassano i livelli di colesterolo cattivo e aumentare i livelli di colesterolo buono. Le nocciole devono essere consumati con moderazione, perché sono di calorie elevati e di molti grassi!

ATTENZIONE: Circa 20 a 25 nocciole corrispondono a 150-170 calorie!!!

Il Νο.6 alimento: Il latte

Il latte (ma soprattutto dopo una certa età dovremmo evitare di bere), è ricco di calcio e della vitamina D. I derivati del latte (come lo yogurt e il formaggio), sono anche di grande beneficio per l’organismo. In particolare, lo yogurt migliora il processo di digestione e previene i vari tumori (come il cancro di colon).

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