Quale potrebbe essere il rapporto tra l’alcol e la pressione sanguigna?

February 24, 2016 Comments Off on Quale potrebbe essere il rapporto tra l’alcol e la pressione sanguigna?
Quale potrebbe essere il rapporto tra l’alcol e la pressione sanguigna?

La pressione sanguigna: Sono a rischio?

Ci sono molte persone, che presentano i livelli elevati di pressione arteriosa. Infatti, molte di queste persone non sanno nemmeno. Ma che cosa è realmente la pressione del sangue e quello che dovremmo sapere?

(!!!): La pressione arteriosa è la pressione esercitata sulle pareti delle arterie quando il cuore è acontrazione!

I livelli di pressione sanguigna normali sono: la pressione sistolica (la pressione alta) tra 100 e 120 mmHg, e la pressione diastolica (la pressione bassa), disolito meno di circa 80 mmHg (inpersoneadulteoltredid 18 anni). Quando ci si riferisce a uno stato pre-ipertensivo, la pressione arteriosa sistolica varia tra 120 e 140 mmHg, mentre la pressione diastolica è tra circa 80 e 90 mmHg. Ma quando la pressione sistolica supera i 140 mmHg o la pressione diastolica superiore a 90 mmHg quindi ci riferiamo ad una ipertensione stadio 1.

Le cause della pressione elevata (ipertensione) …

Il più delle volte, l’ipertensione per motivi apparentemente ingiustificati, che in qualche modo sono legati ai geni. In breve, l’ipertensione, ha una natura ereditaria!

ATTENZIONE: Un altro fattore estremamente importante per aumentare la pressione del sangue, è la obesità. Il grande peso corporeo, in combinazione con una alimentazione pura, l’aumento del consumo di sale e di stile di vita sedentario possono produrre una ipertensione nei giovani di età compresa tra 30 anni o anche nei bambini piccoli!

C’è una cura per l’ipertensione?

La risposta non è del tutto chiaro. In sostanza non esiste una cura per l’ipertensione, ma può essere controllato attraverso vari modi e per essere ridotto a valori normali per l’assunzione di farmaci appropriati, raccomandata dal medico responsabile!

È la pressione sanguigna elevata, pericolosa per la vita di una persona?

NATURALMENTE! L’ipertensione arteriosa è uno dei motivi principali per l’insorgere di malattie cardiovascolari. Infatti ci sono poche volte che questo ha rivendicato vita anche della persona.

SUGGERIMENTO: Il regolare monitoraggio dei livelli di pressione sanguigna e sicuramente la tempestiva risposta, quando i dati più elevati sono registrati, è necessario!

Sei un “amico” di alcool?

Quale è il ruolo dell’alcol sui livelli di pressione arteriosa?

È davvero un rapporto dell’alcole ipertensione … in che modo e in quale misura?

E se ti piacerebbe avere anche un po’ ogni giorno, si dovrebbe pensare di nuovo … e infatti sul serio! Mentre gli studi scientifici dimostrano, l’ipertensione è direttamente associato con il consumo di alcol.

(!!!): Non tutte le bevande alcoliche sono gli stessi, non hanno lo stesso effetto sull’organismo in generale e sulla pressione arteriosa, in particolare! Ad esempio, il vino rosso è tra i luminosi spiriti eccezioni con un effetto positivo per l’organismo!

Gli effetti positivi di un consumo moderato di vino rosso su base giornaliera, è scientificamente dimostrato e messo in evidenza da tutti i medici, in relazione al cuore e la pressione del sangue!

ATTENZIONE: Quasi tutte le bevande alcoliche, sono associati con la pressione sanguigna elevate e di gravi eventi cardiovascolari!              

Comments are closed.